Cerca nel blog

lunedì 25 novembre 2013

Cottura angelica: esperimento riuscito!

Oggi per il pranzo in ufficio avevo pronte le verdure e i ceci avanzati la sera prima, ma mi mancava il cereale.
Detto fatto: ho aperto il vasetto di farro realizzato con la cottura angelica, ho aggiunto il cavolfiore viola e le carote cotte al vapore e i ceci. Una spruzzata di limone, un pò di sale alle erbe aromatiche, un filo d'olio, e il pranzo è servito ...

 
... e finito!

NOTA: per la prima cottura angelica ho utilizzato vasetti da 250 ml, ai quali avevo aggiunto circa 80 g di farro decorticato, e quindi per il pranzo mi è bastato prelevare solo la metà del farro cotto. L'altra metà la utilizzerò domani condita con pesto di rucola e ceci.
Per la prossima cottura angelica penso che utilizzerò vasetti più piccoli, così preparo delle monodosi più comode.

2 commenti: